Ho sempre trovato molta difficoltà nel rispondere a questa domanda, ma proverò a farlo in poche righe.
Mi chiamo Fabio, pugliese di nascita e cittadino del mondo di adozione. Durante la vita sono stato tante cose e altre ne sarò in futuro. Oggi sono un sognatore con i piedi per terra che ama viaggiare, scoprire, conoscere e meravigliarsi lungo le strade del mondo. Amo l’avventura e la natura, mentre non sopporto molto le grandi città. Sono un viaggiatore solitario, perché non amo avere vincoli di nessun genere e mi sento libero di fare ciò che voglio, quando voglio. Molti pensano che quando si viaggia soli, si è sempre soli, ma la realtà è ben diversa. Viaggiando in solitaria è molto più facile conoscere gente, sia viaggiatori, sia locali. Si è più aperti al dialogo.
Sono un appassionato di fotografia e mi piace immortalare momenti, luoghi, emozioni con il mio obiettivo. La fotografia è entrata a far parte della mia vita più di dieci anni fa e da allora non mi ha più abbandonato.
Dal 2018 sono un nomade digitale. Dopo diversi anni chiuso in un ufficio, ho deciso di mollare gli ormeggi e partire per la realizzazione di un sogno. Da allora scrivo su questo blog dove troverai storie, racconti, emozioni, pensieri e sensazioni. Amo raccontare le mie avventure wild mentre sono più freddo e distaccato, nello scrivere delle città.
Da qualche anno ho scoperto la montagna e da allora è stato amore a prima vista. Ho raggiunto vette importanti superando i 6000 m. Ora sogno e ambisco a superarmi, a superare il mio record personale.
Credo nei sogni e spingo gli altri a farlo. Se voglio una cosa, me la vado a prendere.
Grazie ai miei viaggi e all’esperienza acquisita negli anni, sono diventato un tour leader e oggi accompagno gruppi di viaggiatori in giro per il mondo. Le mete che preferisco sono il sud America e l’Africa, a parer mio i continenti più belli che abbia mai visto.
Ora basta a parlare di me, è giunta l’ora di viaggiare e mi auguro che il mio blog ti aiuti a farlo con la fantasia.