Per mesi abbiamo immaginato questo momento. Come sareste arrivati dopo ore e ore di viaggio, cosa avreste pensato delle nostre “solite follie”, e soprattutto… quanto avremmo pianto tutti insieme sotto le palme di Koh Tao!

Mentre voi vi preparavate per questo viaggio verso l’ignoto, noi eravamo qui a immaginare le vostre facce. “Chissà cosa penseranno delle salite e discese in scooter… dei piatti thailandesi… del nostro View Point Resort immerso nella giungla!”

Ci divertivamo a immaginare ogni vostra reazione, specialmente quando abbiamo scartato quella spiaggia anonima con il bagno stile “racconti dell’Indonesia” – avete mai visto due persone più sollevate di noi quando abbiamo trovato il nostro angolo di paradiso?

Koh Tao, Thailandia. View Point Resort. Strutture di legno immerse nel verde come una giungla a ridosso del mare. La cerimonia su quel prato magico, sotto le palme, di fronte a un panorama che nemmeno i film riescono a rendere così perfetto.

E poi… i pianti! Abbiamo consumato più fazzoletti per le lacrime che metri di lino per i pantaloni di Fabio. Tra la sarta e la fotografa, abbiamo proprio centrato il bersaglio! Due chicche che hanno reso il matrimonio… indimenticabile! 😂

Ogni cosa è stata accolta con stupore e meraviglia. Avete apprezzato tutto di questo posto magico (tranne forse le salite e discese in scooter, vero?). Anche chi all’inizio storceva il naso per la nostra scelta di non sposarci in Italia, alla fine non voleva più tornare a casa. Ma del resto è così: le cose bisogna viverle per capirle.

L’allestimento della cerimonia è stato qualcosa di magico. Peccato che resterà solo nei nostri ricordi e non nelle foto… ma forse è proprio questo che lo rende ancora più speciale, no?

NO! Noi quelle foto le volevamo eccome! Ma tant’è, ci tocca consolarci con la poesia dei ricordi… 😅

Sposarsi solo con la famiglia in Thailandia, sotto le palme a pochi passi dal mare. In un’isola tropicale ricca di verde (il mio colore preferito) vicino al mare azzurro (l’ambiente preferito di Marika). Poteva essere diversamente? Era perfettamente, tipicamente noi.

Tranne per la fotografa (che rimarrà un mistero della natura), tutto è andato oltre le nostre aspettative. Vi siete goduti ogni momento senza stress, è stata come una vacanza in famiglia. Ed era esattamente quello che volevamo.

Grazie per aver reso possibile l’impossibile. Per aver affrontato viaggi interminabili, salite in scooter, mangiato piatti sconosciuti e versato lacrime infinite. Per aver creduto nelle nostre scelte, anche quando sembravano le solite “follie”. Per essere stati la nostra famiglia perfetta in questo angolo di paradiso.

L’augurio che ci facciamo è di vivere ancora tanti momenti indimenticabili come questi, perché come diciamo sempre: non c’è cosa più preziosa che costruire ricordi insieme!

Ora godetevi questo viaggio virtuale, sorridete, emozionatevi, e rivivete con noi il nostro film più bello.

Il nostro matrimonio continua in ogni foto, in ogni sorriso, in ogni ricordo condiviso.

Con tutto il nostro amore,
Fabio e Marika

Condividi questo contenuto!