Finalmente dopo circa due mesi, è giunta l’ora di tornare al mare. La meta scelta, nonostante non fosse la stagione giusta per godermi le spiagge ecuadoregne (la stagione migliore va da settembre/ottobre ad aprile/maggio), è PUERTO LOPEZ.
Ho scelto questa località perché incontrerò un’amica conosciuta in Colombia e perché potrò visitare alcuni luoghi interessanti presenti nelle vicinanze.
Dopo una notte in bus, arrivo a destinazione ed ovviamente ad attendermi c’è un gran bel cielo grigio. Non l’ideale per un week end al mare, ma nonostante questo va bene così. Avevo bisogno di vedere il mare dopo tanta montagna e tanta fatica. Sentivo la necessità di tornare a camminare a piedi nudi sulla sabbia, mentre le onde del mare s’infrangono sulle mie gambe, ammirare l’orizzonte e godermi i benefici che solo il mare può dare.
Puerto LopezPuerto Lopez è una meta molto turistica tra gli ecuadoregni e gli stranieri perché qui c’è il giusto mix tra divertimento e relax. Niente di eccessivo. Sulla spiaggia sono presenti decine di chioschi dove poter pranzare e cenare o semplicemente bere qualcosa. La sera, alcuni di questi, mettono musica e chi vuole può ballare in spiaggia. Dopo tanto freddo, ecco una calda serata in riva all’oceano. Per chi come me è nato al mare, è quasi un bisogno primario.
Pellicano in picchiata – Los Frailes