6 commenti
1

Ti potrebbe interessare

6 commenti

Giusi 3 Giugno 2021 - 7:00

Ho letto il tuo articolo, hai avuto tantissimo coraggio e perciò ti ammiro, lasci tanta positività e curiosità, è difficile abbandonare tutto quello che può essere concreto e vivere realmente la propria vita. Bravo Fabio

Reply
vitadawanderlust 4 Giugno 2021 - 11:01

Grazie Giusi. Io credo che ognuno di noi debba provare a vivere la vita che sogna, perché non avremo altre possibilità per farlo.

Reply
Susy 25 Aprile 2022 - 20:58

Ciao! sto programmando un giro tra Cile Bolivia Argentina e Perù… ho letto vari articoli sulle problematiche legate all’altitudine… hai qualche suggerimento in merito? È vero che bisogna procedere con un itinerario che gradualmente ti espone ad altitudini maggiori? Hai avuto malessere fisico in qualche escursione e, se si, come l’hai gestita?
Si accettano consigli! Grazie in anticipo 🙂

Reply
vitadawanderlust 26 Aprile 2022 - 16:19

Ciao Susy, come hai scritto, per evitare i problemi legati all’altitudine basta acclimatarsi. Per farlo devi salire gradualmente, ma tranquilla che non avrai nessun problema, a meno che tu non vada da 0 a 5000 m in un giorno. Io non ho avuto nessun tipo di problema, nonostante sia arrivato a più di 6400 m. Nel caso dovessi aver bisogno, durante un trekking in altura potresti masticare le foglie di coca e prima d’iniziarlo bere una tazza calda di mate di coca. Hai scelto dei Paesi meravigliosi e se dovessi aver bisogno di qualche consiglio, chiedi pure, altrimenti buon viaggio 😉

Reply
Sara 29 Ottobre 2022 - 21:46

Ciao meraviglioso contenuto! Grazie di portare questa entusiasmante esperienza!! Una domanda, come hai fatto con i vari permessi per il tuo soggiorno in quei mesi?

Reply
Fabio Dentico 2 Novembre 2022 - 12:23

Ciao Sara, grazie mille :-D. Viaggiare in Sud America è molto semplice, perché non hai bisogno di nessun visto per entrare nei vari Paesi e puoi restarci per 90 giorni.

Reply

Lascia un commento